mercoledì 17 agosto 2011

Harry Potter E I Doni Della Morte Parte 2

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II (Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II) è un film del 2011 diretto da David Yates e basato sulla seconda parte dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling, trasposto in due pellicole separate. Il film è l’ultimo della saga di otto capitoli.
La pellicola comincia dove si era conclusa la precedente: Harry Potter ha abbandonato Hogwarts per cercare e distruggere gli horcrux, oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima, e continua la sua missione dopo la morte dell’elfo Dobby.
Trama:
Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove è nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed è in sella al drago che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l’Ordine della fenice. La battaglia finale ha così inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive, per culminare con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive.

Megavideo

Nessun commento:

Posta un commento